rotate-mobile
Attualità Aversa

Il sindaco: "Più pattuglie in strada nei week end della movida"

L'annuncio di Golia al termine del comitato per l'ordine pubblico in Prefettura

Più controlli e più pattuglie in strada durante i week end della movida. E' l'annuncio che arriva dal sindaco di Aversa Alfonso Golia al termine del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, svolto oggi in Prefettura, che ha avuto all'ordine del giorno proprio i controlli nei fine settimana.

"Abbiamo concordato - spiega Golia - una nuova stretta contro chi non rispetta le regole e la quiete pubblica. Ci saranno più controlli, più pattuglie in strada che affiancheranno la polizia municipale. Istituiremo inoltre un tavolo tecnico di coordinamento con i distaccamenti locali delle forze dell’ordine e la nostra polizia locale per monitorare costantemente il fenomeno in città".

Un fenomeno, quello della movida, che ha ricevuto la massia attenzione da parte dell'amministrazione comunale normanna. "Da quando ci siamo insediati - aggiunge il primo cittadino - abbiamo dato direttive precise per riportare ordine in città. Non c’è stata una settimana in cui la Polizia Locale non ha emesso sanzioni e contravvenzioni. E si rivedono i carri attrezzi all’opera.  Stiamo facendo la nostra parte, nonostante siamo sotto organico, ma è chiaro non ci potrà mai essere un vigile ad ogni angolo della città. Ecco perché se da un lato è nostro dovere mettere in campo sinergie per contrastare la malamovida e i comportamenti scorretti, dall’altro serve la massima collaborazione tra cittadini e autorità. Tra famiglie e scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Più pattuglie in strada nei week end della movida"

CasertaNews è in caricamento