Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Piedimonte Matese

Giunta comunale, rimpasto di deleghe tra 2 assessori

Il sindaco ha firmato il decreto: coinvolti Capone e Ferritto

Il sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, ha firmato il decreto con cui ha redistribuito le deleghe agli assessori comunali. Le modifiche introdotte riguardano principalmente due componenti dell’amministrazione: Anna Capone e Luigi Ferritto.

Ad Anna Capone, consigliera comunale, è stata assegnata la delega allo Sport, che precedentemente era detenuta da Luigi Ferritto. Quest'ultimo, assessore comunale, ha invece ricevuto la delega al coordinamento delle relazioni con il distretto sanitario territoriale. Questo cambiamento indica un passaggio di competenze significativo per Ferritto, che ora sarà responsabile delle questioni sanitarie del Comune, settore in cui si preannunciano importanti novità.

Le altre deleghe rimangono invariate rispetto alle precedenti assegnazioni. I consiglieri comunali Loredana Cerrone, Fabio Civitillo, Bernarda De Girolamo, Luigi Di Buccio, Agostino Navarra, Monica Ottaviani, Liberato Paterno e Amalia Zoccolillo mantengono le deleghe già assegnate in passato.

Ferritto, oltre alla nuova delega al distretto sanitario, ha ricevuto anche quelle relative alla tutela e prevenzione della salute e del benessere dei cittadini, strettamente legate al settore sanitario. Tuttavia, ha perso altre deleghe precedentemente in suo possesso, che non sono state riassegnate ad altri. Tra queste ci sono la promozione di eventi sportivi, il coordinamento delle associazioni e società sportive, e la gestione e l’adeguamento degli impianti sportivi.

Nel decreto firmato dal sindaco Civitillo, è stato nuovamente specificato che i consiglieri comunali delegati dovranno partecipare ai lavori della giunta comunale con poteri consultivi e propositivi, ma senza diritto di voto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, rimpasto di deleghe tra 2 assessori
CasertaNews è in caricamento