Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Orta di Atella

Crisi, rimpasto e nuovi equilibri: Santillo tra due fuochi. Assessore rischia il 'taglio'

La posizione di Cinquegrana è quella di maggiore dubbio per il primo cittadino

La posizione dell'assessore Annalisa Cinquegrana è sempre più traballante. L’eventuale nuova crisi di maggioranza, che potrebbe emergere a breve, e il potenziale rimpasto dell’esecutivo ruotano intorno alla sua figura. La ragione è legata alle recenti dinamiche politiche interne.

Nella squadra che dovrebbe sostenere il sindaco Antonino Santillo, si è verificata un'ennesima scissione che ha portato alla formazione di un nuovo gruppo. A formarlo sono Antonio Chianese e Francesco Lettieri, eletti nella civica Orta Democratica, e Ciro Palladino, proveniente da Orta al Centro.

Annalisa Cinquegrana, rappresentante di Orta Democratica, si trova ora in una posizione delicata poiché, con l'ingresso di Palladino nel gruppo, è possibile che venga richiesta la nomina di un altro esponente di questo nuovo gruppo all’interno della giunta. Questa ipotesi di cambiamento, tuttavia, comporta significativi rischi politici: accontentare i tre consiglieri del nuovo gruppo potrebbe portare allo scontento degli altri membri del consiglio comunale.

La situazione è quindi complessa e delicata. Il sindaco Santillo dovrà manovrare con attenzione per evitare una crisi di maggioranza che potrebbe avere ripercussioni sulla stabilità della sua amministrazione. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, con un possibile incontro tra le varie fazioni per cercare una soluzione condivisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, rimpasto e nuovi equilibri: Santillo tra due fuochi. Assessore rischia il 'taglio'
CasertaNews è in caricamento