rotate-mobile
Attualità Cesa

Puc, arriva il via libera della giunta comunale

Scatta il termine per le osservazioni, poi il passaggio decisivo in Consiglio

Nel corso della seduta di venerdì, la giunta comunale di Cesa ha adottato il Piano Urbanistico Comunale (Puc). Nei prossimi giorni, contestualmente alla pubblicazione dell’avviso sul Burc, saranno pubblicati tutti gli atti all’albo pretorio dell’ente.

“Con questo provvedimento – spiega il sindaco Enzo Guida a nome dell’intera amministrazione comunale – raggiungiamo un importante traguardo per la nostra comunità. Lo strumento urbanistico definisce alcuni aspetti fondamentali per lo sviluppo del nostro paese, non solo per ciò che concerne il diritto all’abitazione, ma anche per la definizione di aree da destinare all’insediamento delle piccole e medie imprese, un nuovo assetto del commercio, nuovi standard e spazi pubblici, l’individuazione del Parco Agricolo Urbano in zona Arena”.

Adottato il Puc, appena sarà pubblicato, inizieranno a decorrere i termini per le osservazioni che, poi, dovranno essere esaminate dal consiglio comunale. Nei prossimi giorni, invece, sarà resa nota la data di svolgimento di una iniziativa per la presentazione pubblica del piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc, arriva il via libera della giunta comunale

CasertaNews è in caricamento