rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Capua

Le strade si rifanno il look per il giro d'Italia | FOTO

Appuntamento con la maglia rosa il prossimo 12 maggio: lavori in Piazza d'Armi

Sul sito ufficiale del Giro d'Italia c'è una pagina stupenda che racconta della città di Capua. Si legge che "Capua, racchiude in poche centinaia di metri secoli di storia. Edifici religiosi dal periodo longobardo al Tardo Barocco, palazzi gentilizi, antichità romane che costellano le vie, il Museo Campano, tra i principali del Meridione, la Basilica Benedettina in Sant’Angelo in Formis. Il fiume Volturno la circonda, il monte Tifata la sorveglia, la cinta muraria la protegge. A Capua la storia fa valanga su sé stessa".

Appuntamento il 12 maggio con la maglia rosa

L'appuntamento con la storia è previsto il prossimo 12 maggio, quando la maglia rosa arriverà nella città capuana per la settima tappa, che partirà proprio dal territorio oggi guidato dal sindaco Adolfo Villani, e poi toccherà anche altre cittadine casertane come Calvi Risorta e Vairano Patenora prima di 'lanciarsi' nelle altre regioni fino all'arrivo previsto al Campo Imperatore sul Gran Sasso, massiccio montuoso più alto degli Appennini e dell'Italia peninsulare, situato in Abruzzo.

I lavori alle strade a Capua

Il sindaco Villani ovviamente non vuole fare brutta figura all'arrivo della carovana e quindi ha immediatamente avviato tutte le procedure per rendere migliore l'asfalto nelle strade dove saranno impegnati i ciclisti. Come spesso accade poi nelle altre zone della città continuano ad esserci buche e a volte 'crateri' ma arriva la Rai e le telecamere di tutto il mondo e bisogna fare bella figura. Il primo cittadino ha annunciato (con tanto di foto) gli interventi in Piazza d’Armi ricordando il divieto assoluto di circolazione nelle aree interessate ai lavori nei prossimi giorni.

Lavori asfalto Piazza d'Armi Capua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade si rifanno il look per il giro d'Italia | FOTO

CasertaNews è in caricamento