rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità

Caos Pd, il segretario dei Giovani Dem Fiorenzano accetta il vertice con Villano

Il segretario provinciale ha lanciato nei giorni scorsi una nuova associazione

"Accettiamo con grande contentezza l'invito che ci è stato rivolto dal consigliere provinciale Marco Villano ad un confronto sui temi di politica provinciale e sulla necessità di costruire un Partito Democratico forte in provincia di Caserta". Questo il commento del segretario provinciale dei Giovani Democratici, Pasquale Fiorenzano, che nei giorni precedenti aveva lamentato la necessità di una riflessione sulla situazione politica in provincia e in particolar modo sulla necessità di riorganizzare il Pd casertano.

"Solo recuperando uno spirito collaborativo e un forte senso di appartenenza alla comunità democratica – spiega Fiorenzano - possiamo superare le divisioni e gli errori del passato. Il 4 marzo non può essere superato come un "caso" né può essere superficialmente considerato come il trionfo del populismo. I cittadini non ha premiato le scelte governative ma anche il comportamento che il Pd ha avuto nei singoli territori. Se non si vogliono perdere giovani, consiglieri comunali, dirigenti e militanti bisogna darsi dei valori e delle regole e rispettarli. Bisogna trasformare le assemblee e i congressi in momenti di crescita interna rispetto alle conte e discussioni a cui abbiamo dovuto assistere in questi anni. E la politica provinciale non può essere messa in secondo piano. Bisogna mettere i consiglieri provinciali nelle condizioni di conoscere i problemi reali delle diverse comunità. Bisogna dire in modo chiaro quali sono i nostri alleati e come è formato lo schema del centro sinistra. Bisogna tornare tra la gente e in strada".

All'incontro con i GD parteciperà anche il commissario provinciale, il senatore Franco Mirabelli, che ha manifestato subito la sua disponibilità ad ascoltare i giovani e a costruire con loro un dialogo serio e costruttivo per porre i temi dei Giovani Democratici al centro dell'agenda politica futura del Pd in provincia di Caserta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Pd, il segretario dei Giovani Dem Fiorenzano accetta il vertice con Villano

CasertaNews è in caricamento