rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Giostre rotte e rifiuti ovunque: la villetta del degrado negata ai bambini I FOTO

La consigliera comunale Emilianna Credentino: "Il Comune è incapace di gestire le aree per i più piccoli. L'unica che funziona è Villetta Giaquinto che è affidata ad un'associazione"

Giostre distrutte ed immondizia ovunque: è lo scenario che si propone ai bambini ed ai loro genitori nella villetta pubblica in via Mendel, tra Centurano e San Clemente. A denunciare la situazione è la consigliera comunale di Caserta nel Cuore Emilianna Credentino

Villetta via Mendel Centurano-San Clemente

"Basta farsi una passeggiata per capire che in queste condizioni nessun bambino potrebbe giocare in questa area - afferma - ed è davvero un colpo al cuore pensare che Caserta non riesca ad offrire nulla ai più piccoli. Così mentre aspettiamo che l'amministrazione comunale ci dica, da ormai tre anni, cosa intenda fare col progetto di piazza Padre Pio, non si riesce a tenere in maniera decorosa gli altri spazi pubblici che dovrebbero essere destinati ai momenti di svago dei bambini. Del resto, basta farsi un giro per tutta la città per rendersi conto che l'unica area realmente accessibile è Villetta Giaquinto attualmente gestita da una associazione. Se il Comune è incapace, dovrebbe quantomeno lavorare per affidare le aree pubbliche ad altre associazioni" conclude la consigliera Credentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostre rotte e rifiuti ovunque: la villetta del degrado negata ai bambini I FOTO

CasertaNews è in caricamento