rotate-mobile
Attualità Aversa

Vittime della strada, 25 croci bianche nel cimitero cittadino

Il sindaco Alfonso Golia: "Dobbiamo investire per mettere in sicurezza le nostre vie"

"IDomenica 17 novembre anche ad Aversa sarà celebrata la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada". Lo annuncia il sindaco Alfonso Golia che ha deciso di aderire con convinzione alla proposta dell'Associazione italiana familiari vittime della strada e associazione Mamme Coraggio. Il programma prevede alle 10 una messa nella cappella del cimitero cittadino e una cerimonia in ricordo delle vittime con la sistemazione di 25 croci bianche. Alle 12,30 le mamme coraggio si recheranno alla Caritas diocesana per un momento di condivisione.

"La sicurezza stradale rappresenta una delle tematiche che ci sta più a cuore - spiega il sindaco Golia - c'è bisogno di un forte investimento per mettere in sicurezza le nostre strade e per sensibilizzare soprattutto i più giovani a non rischiare la vita al volante".

“Nella prima Commissione lavori pubblici - dichiara il consigliere comunale Pasquale Fiorenzano - abbiamo da subito affrontato il tema della sicurezza stradale. Oltre a volere una cospicua collaborazione con le associazioni del territorio vogliamo programmare e realizzare tutti gli interventi necessari affinché la nostra città possa migliorare continuamente sul piano della sicurezza e rispondere alle continue esigenze di cambiamento della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime della strada, 25 croci bianche nel cimitero cittadino

CasertaNews è in caricamento