rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Valle di Maddaloni

Giornata ecologica per ripulire la zona dell'Acquedotto Carolino

L'iniziativa della Pro Loco Valle in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale, dell'associazione Leo Amici e di numerosi cittadini

Una giornata ecologica per ripulire la zona in prossimità dell'Acquedotto Carolino dai rifiuti. E' quella svoltasi lo scorso 26 marzo su iniziativa della Pro Loco Valle, presieduta da Domenico Mauro, in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale, l'associazione Leo Amici e altri cittadini volontari.

Tutti si sono ritrovati presso l'Acquedotto Carolino per un obiettivo comune: la salvaguardia dell'ambiente. "Abbiamo raccolto diversi materiali - fanno sapere gli organizzatori -, in percentuale maggiore plastica e vetro. Una giornata ecologica che ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare quanto più possibile le persone sul tema ambientale".

Un'iniziativa ecologica che fa da preludio al prossimo appuntamento organizzato dalla Pro Loco Valle e che avrà come protagonista l'Acquedotto Carolino. Infatti è stata organizzata per lunedì 11 aprile una visita guidata all'imponente struttura in compagnia dello storico Giulio di Lorenzo. Un evento che la Pro Loco Valle ha deciso di organizzare al fine di mantenere vivo lo spirito della Festa della Mela di Valle di Maddaloni. Due i turni per la visita guidata: il primo alle 10 e il secondo alle 11:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica per ripulire la zona dell'Acquedotto Carolino

CasertaNews è in caricamento