rotate-mobile
Attualità

Polizia al fianco delle donne, sit-in nelle piazze: "Diciamo no alla violenza"

Questore e il dirigente anticrimine con i poliziotti nelle piazze casertane

Il 25 novembre ricorre la 'Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne' che è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, che inasprisce le disuguaglianze di genere. La data della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" che precedono la Giornata Mondiale dei Diritti Umani celebrata il 10 dicembre di ogni anno, proprio per sottolineare che la violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani.

E' scesa in campo anche la polizia di Caserta che ha messo a disposizione dei propri operatori tutto il materiale possibile per poter concedere assistenza alle donne vittime di violenza di genere. Nelle piazze casertane il dirigente dell’anticrimine dottor Francesco Moretta insieme al Questore Antonio Borrelli.

Si è voluto dare un segnale, con i fatti, che la polizia è al fianco delle donne. L'obiettivo è quello di eliminare le barriere che minano la determinazione e la possibilità delle donnedi far sentire la loro voce e la loro richiesta di aiuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia al fianco delle donne, sit-in nelle piazze: "Diciamo no alla violenza"

CasertaNews è in caricamento