rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità Castel Volturno

La Caritas raccoglie giocattoli da donare ai bambini a Pasqua

Diana: "Ci siamo attivati per donare un sorriso a tutti i bambini che non potevano ricevere un regalo"

La macchina della solidarietà si è messa in moto a Castel Volturno, dove i volontari della Caritas, coordinati da Cesare Diana, hanno raccolto giochi per i bimbi da regalare durante le festività pasquali. "Ci siamo attivati per donare un sorriso a tutti i bambini di Castel Volturno, che non potevano ricevere un regalo per Pasqua a causa della situazione di crisi in cui vertono numerose famiglie. Adesso, grazie a Giustina Omaggio, dell'associazione 'We love Castel Volturno', che ha deciso di regalare centinaia di giocattoli, sarà davvero Pasqua per tutti", ha dichiarato Diana.

"L'obiettivo è quello di garantire a tutti i bimbi della città, già fortemente provati dalle restrizioni fisiche dettate dalle norme anti covid e dalle restrizioni economiche determinate dall'emergenza pandemica, di trascorrere queste giornate in modo giocoso e spensierato - ha precisato Diana - Un gesto di solidarietà che risulta ancora più forte e significativo, se pensiamo che i proprietari del negozio di giocattoli che hanno regalato i doni all'associazione 'We love Castel Volturno', sono stati costretti a chiudere per sempre le serrande della propria attività".

"Tutti i doni - ha concluso Diana - sono stati raccolti presso la Chiesa Santa Maria del Mare, dove i volontari hanno provveduto a dividerli per fasce di età. Prossimamente si uniranno a questa iniziativa anche l'associazione C'entro con il presidente Giuseppe Miele, l'associazione Mediterraneamente con il presidente Laura Matrone, e il neonato Comitato Città Domitia, in modo tale da raggiungere velocemente tutte le famiglie e garantire una Pasqua felice a tutti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Caritas raccoglie giocattoli da donare ai bambini a Pasqua

CasertaNews è in caricamento