rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

La musichetta misteriosa è scomparsa dopo le segnalazioni

Individuata l’area di provenienza del suono che svegliava all’alba i cittadini

Dopo che Casertanews ha portato ufficialmente alla ribalta il giallo della musichetta, anche grazie all’interessamento del comando della polizia municipale di San Nicola la Strada, guidato dal comandante Alberto Negro, il suono non viene più udito.

Da ormai una settimana non ci sono più segnalazioni di quella musichetta che svegliava i sannicolesi praticamente all’alba. Subito dopo la pubblicazione della notizia da parte di Casertanews, al comando sono arrivate diverse segnalazioni che hanno permesso di individuare l’area di irrogazione del suono nella zona industriale di Lo Uttaro. Tale individuazione ha permesso di bloccare la musichetta (forse per timore di conseguenze penali) e finalmente i risvegli mattutini sono meno rumorosi.

Nelle scorse settimane avevamo raccontato dei disagi vissuti da centinaia di residenti svegliati tra le 5 e le 7 del mattino da una fastidiosa musichetta. Una vicenda andata avanti per oltre due mesi, tra segnalazioni sui social e poi quelle al comando dei vigili urbani. Una storia che finalmente ha trovato la sua conclusione, per la quiete ed la pace del sonno dei cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musichetta misteriosa è scomparsa dopo le segnalazioni

CasertaNews è in caricamento