rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Giacobone eletta presidente del Consiglio anche coi voti dei 5 Stelle

La consigliera succede a Ludovico Prezioso che si era dimesso

Marisa Giacobone è il nuovo presidente del consiglio comunale di Capua. La consigliera raccoglie l’eredità di Ludovico Prezioso che si era dimesso nel momento di maggior acume della crisi politica che ha travolto il sindaco Luca Branco (anche lui costretto alle dimissioni, poi rientrate) e che ancora oggi non permettere di avere una giunta all’opera.

La Giacobone è stata votata anche dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Nunzia Miccolupi e Roberto Caiazzo. “Alla Consigliera Giacobone è andato il nostro voto di fiducia ma con riserva - spiegano i pentastellati - Giudicheremo l’operato a tempo debito e nel caso, come fatto con la precedente Presidenza, segnaleremo eventuali inefficienze nelle opportune sedi. Noi pretendiamo che il Presidente sia garanzia di tutto il Consiglio Comunale, quindi anche di noi dell’opposizione. È il momento che questa Amministrazione dimostri finalmente che ha voglia di lavorare seriamente recuperando anche tutto il tempo perduto altrimenti si stacchi la spina e si ridia voce ai cittadini”.

Nel corso della seduta di mercoledì è stata approvata anche la mozione dei 5 Stelle per chiedere al Ministero della Difesa militari collocati in ausiliaria al fine di sopperire alla carenza di personale presso l’Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacobone eletta presidente del Consiglio anche coi voti dei 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento