rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Aversa / piazza Municipio

La rabbia dei genitori in piazza contro i doppi-turni | FOTO E VIDEO

In 200 ‘assaltano’ il Comune: cori da stadio contro l’amministrazione

La pazienza è ufficialmente finita. Stamattina circa duecento genitori di alunni del plesso Sant’Agostino del Secondo Circolo Didattico di Aversa sono scesi in piazza per manifestare tutta la propria rabbia nei confronti dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro che non riesce a risolvere il problema dei doppi-turni del loro plesso.

Protesta genitori al Comune di Aversa

Una situazione di disagio che, di fatto, si protrae da inizio anno scolastico, quando il plesso principale Linguiti fu costretto a lavori di impermeabilizzazione e che poi è continuato dopo il crollo nella succursale Sant’Agostino. L’assessore al ramo Emilio Caterino credeva di aver risolto il problema, ma la struttura che era stata scelta per permettere ai circa 200 alunni di andare a scuola la mattina si è rivelata “non agibile”.

Dopo aver atteso in silenzio per diverse settimane, stamattina i genitori hanno inteso far sentire la propria voce con forza, anche perché il pericolo, neanche tanto velato, è che il problema non venga risolto neanche in vista del nuovo anno scolastico. Una delegazione dei genitori ha chiesto ed ottenuto di incontrare i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Intano piazza Municipio è stata completamente bloccata al traffico da parte dei genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia dei genitori in piazza contro i doppi-turni | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento