rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Capua

Gazebo e rifiuti in fiamme, pugno duro del Comune

Ordinata la rimozione al titolare della struttura dopo il blitz della polizia municipale

Il commissario straordinario che guida il Comune di Capua, Luigia Sorrentino, ha firmato l'ordinanza con la quale ha disposto la rimozione e lo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sul suolo di via Santa Maria la Fossa, compresa la struttura lignea andata in fiamme. Richiesto anche il ripristino dello stato dei luoghi, con la comunicazione che dovrà essere inoltrata anche all'Ente per le opportune verifiche da parte dei competenti organi di controllo. 

Nei giori scorsi, a seguito di esposto di alcuni cittadini, il personale del locale comando di polizia municipale accertava che "su un'area a ridosso di una palazzina dell'area Iacp, risultava abbandonato un considerevole quantitativo di rifiuti, in parte bruciati, all'interno di una struttura lignea, anch'essa parzialmente bruciata, determinando quindi una situazione di degrado igienico sanitario con conseguente nocumento per la salute pubblico". 

Nel caso di inottemperanza da parte del destinatario dell'ordinanza l'Ente procederà d'ufficio in danno del titolare della struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo e rifiuti in fiamme, pugno duro del Comune

CasertaNews è in caricamento