rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Aversa

ELEZIONI Gatto lancia i tavoli tematici: "Il programma lo realizziamo coi cittadini"

Il segretario Pd: "Dobbiamo condividere le idee con le persone"

"A poco più di un mese dallo scioglimento del consiglio comunale di Aversa, in città si percepisce l'esigenza di un forte cambiamento". Lo afferma il segretario del Partito democratico Francesco Gatto che sottolinea come "chi si occupa in prima persona della cosa pubblica deve comprendere che bisogna tornare ad ascoltare le persone e a condividere con loro percorsi per il rilancio della città".

Per l'esponente democrat "il tempo dei "candidati a prescindere" è finito: gli aversani sono stanchi, disillusi da questo vecchio modo di fare politica. L'amministrazione precedente non ha affatto brillato sul piano della programmazione, tantomeno sulla pianificazione di interventi finalizzati alla risoluzione dei problemi. La cittadinanza chiede a gran voce di tornare a parlare di temi e non di nomi, di idee e non di gruppi di potere: bisogna, dunque, rimettere la città al centro dell'agenda politica. La comunità democratica cittadina, che mi onoro di rappresentare, crede che le questioni di interesse sociale debbano ritornare ad essere il principale punto all'ordine del giorno del dibattito politico".

Per questo motivio annuncia che  "nei prossimi giorni daremo vita a dibattiti e tavoli di lavoro su temi di interesse pubblico, e chiederemo ai cittadini di partecipare in maniera propositiva alla stesura del futuro programma di governo della città di Aversa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Gatto lancia i tavoli tematici: "Il programma lo realizziamo coi cittadini"

CasertaNews è in caricamento