rotate-mobile
Attualità Capua

Rifiuti in strada: "Subito la gara d'appalto"

Atto di indirizzo della giunta al responsabile dell'ufficio per affidare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città

La città di Capua rischia di essere sommersa dai rifiuti e il Comune corre ai ripari. La giunta, presieduta dal sindaco Adolfo Villani, ha provveduto a formulare al responsabile del settore Igiene Urbana un atto di indirizzo per indire la gara d'appalto per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e per i servizi complementari.

Un provvedimento che, come spiegato dallo stesso primo cittadino, si è reso necessario "alla luce della imminente scadenza contrattuale per la gestione della raccolta differenziata e la conseguente necessità di indire, con urgenza, la gara d’appalto per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e dei servizi complementari".

L'esecutivo ha demandato al responsabile anche l'indizione, eventualmente in autonomia, delle procedure di affidamento. Una richiesta urgente "con l'obiettivo cogente - spiega Villani - di procedere all’espletamento ed alla conclusione della gara prima della scadenza del contratto in essere". L'attuale contratto scadrà a fine anno.

Tempi stretti, quindi, per l'amministrazione comunale che vuole cercare di risolvere quanto prima una questione, quella della raccolta dei rifiuti, che da anni rappresenta un problema per la città e i suoi residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada: "Subito la gara d'appalto"

CasertaNews è in caricamento