rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vitulazio

Il Comune crea una gabbia per i cani randagi

Conterrà anche gli animali pericolosi: cittadini soddisfatti ma non mancano critiche

Una gabbia per i cani randagi. E' l'idea messa in atto dal Comune di Vitulazio che ha fatto realizzare la struttura in un terreno, con l'obiettivo di rinchiudervi tutti i cani randagi e gli animali pericolosi che verranno segnalati sul territorio comunale.

L'installazione di un recinto per l'accalappiamento dei randagi è stata realizzata su iniziativa del presidente del consiglio comunale, Marialaura Venoso, e del consigliere Salvatore Russo, nonché su indicazine dell'Asl di Caserta. Così il sindaco Raffaele Russo: "Abbiamo installato stamattina (5 gennaio, ndr) un recinto amovibile per l'accalappiamento di alcuni randagi che circolano in paese al fine di poterli sterilizzare. Si è tenuto inoltre un incontro alla presenza anche dell'assessore Cioppa e Scialdone, con i dottori Ferraro e Di Monaco e le volontarie per l'organizzazione e la concreta riuscita dell'intervento. Certi di una sana e fattiva collaborazione si ringraziano tutti gli intervenuti, in particolar modo le volontarie del territorio".

Un'iniziativa che ha soddisfatto molti cittadini perché mira a contrastare il fenomeno del randagismo ma che non ha mancato di sollevare anche alcuni dubbi e critiche, a cominciare dal fatto che si tratta di una gabbia aperta e che quindi gli animali saranno costretti per ore, se non addirittura per giorni, a rimanere imprigionati alle intemperie, senza possibilità di trovare un riparo, e forse anche senza cibo e acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune crea una gabbia per i cani randagi

CasertaNews è in caricamento