rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Troppi furti in città, l'opposizione: "Serve un piano sicurezza e più telecamere"

La proposta dei consiglieri comunali di minoranza Cantile e Abbruzzese

Un piano sicurezza per le famiglie di Trentola Ducenta. E' questo il tema principale affrontato dai consiglieri Antonio CantileMarco Abbruzzese sul quale ritengono che si debba fare "un investimento massiccio, con l'utilizzo di telecamere di videosorveglianza. Solo così potremo arginare i il fenomeno dei furti in città".

I consiglieri hanno ricordato che nonostante le poche telecamere in città comunque si è riusciti ad individuare alcuni malviventi e consegnarli alle forze dell'ordine. Hanno, di poi, posto l'accento sul comportamento della società dì smaltimento dei rifiuti che "non sta pagando gli stipendi ai propri dipendenti nonostante il Comune abbia già effettuato le determine di pagamento. E' pur vero che tra la determina ed il mandato di pagamento passa del tempo, ma è inconcepibile che l'azienda aspetti l'arrivo del mandato per pagare gli stipendi. Tutti saremo in grado di fare gli imprenditori così".

I due consiglieri poi si sono soffermati in alcune aree della città "completamente prive di illuminazione con difficoltà oggettive a potersi spostare anche a piedi. Speriamo che l'amministrazione indirizzi le poche risorse a disposizione a fornire i servizi essenziali. Ci sarà tempo per i contributi alle associazioni (con chiaro riferimento agli 8mila euro (per 30 giorni di servizio) all'associazione 'L'albero della Vita' per il progetto 'Nurse at home'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi furti in città, l'opposizione: "Serve un piano sicurezza e più telecamere"

CasertaNews è in caricamento