rotate-mobile
Attualità San Cipriano d'Aversa

Sindaco e carabinieri incontrano le mamme terrorizzate dal 'furgone bianco' | FOTO

Caterino prova a tranquillizzare i genitori dopo il panico dei messaggi sui social

Una riunione infuocata quella tenutasi all’interno del Municipio di San Cipriano d’Aversa. Oltre 50 genitori, tra mamme e qualche papà, hanno chiesto un confronto col sindaco Vincenzo Caterino per cercare di dare risposte ai presunti tentativi di portare via i bambini. Presenti anche le due mamme dalle quali è partito il tam tam mediatico che ha costretto anche l’Arma ad attivarsi per verificare la presenza, o meno, di questa banda a bordo di un furgone bianco. Inizialmente era previsto un corteo “ed ero pronto a camminare con voi con la fascia tricolore” ha detto il sindaco Caterino che però ha preferito convocare i genitori nella sede comunale per chiarire, in primis, cosa fosse realmente accaduto.

IL SINDACO ALLE MAMME: "STATE TRANQUILLE"

Presente in Comune già dalle 16 il comandante della stazione dei carabinieri di San Cipriano d’Aversa che ha cercato di tranquillizzare tutti i genitori recatisi in Municipio. Ha sottolineato che l’Arma “sta visionando tantissimi filmati e sta provando ad accertare se ci sono elementi per poter far partire una indagine. Ad oggi non è possibile dire con certezza che queste persone riprese dalle telecamere vogliano effettivamente fare del male ai bambini o comunque commettere reati”. Al che alcuni genitori hanno fatto notare che “le telecamere ci sono ma riprendono solamente e non registrano. Non vorremmo che prima di far partire l’indagine si dovesse prima verificare qualche episodio spiacevole”.

Sindaco incontra mamme a San Cipriano

A raccontare nel dettaglio l’episodio dal quale è partito tutto sono state le due donne che hanno sottolineato di aver visto “il furgone e quindi di aver visto due uomini che uscivano dalla porta posteriore. Si sono incamminati verso di noi, e noi abbiamo allungato il passo. Neanche il tempo di prendere il cellulare dalla borsa per chiedere aiuto che hanno anche loro allungato il passo fino a rincorrerci. Fortunatamente siamo giunte fuori alle nostre abitazioni in un vicolo cieco. Loro sono arrivati fino a fuori, prima di allontanarsi alla vista dei nostri mariti”. Il sindaco però ha preferito gettare acqua sul fuoco perché “potrebbe essersi trattato anche di un episodio dettato anche dalla paura. Dobbiamo cercare di stare tranquilli perché le forze dell’ordine stanno lavorando e se ci sarà qualcosa di strano interverranno immediatamente. Dobbiamo avere fiducia in carabinieri e polizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e carabinieri incontrano le mamme terrorizzate dal 'furgone bianco' | FOTO

CasertaNews è in caricamento