rotate-mobile
Attualità Marcianise

Un frate francescano per la parrocchia dei Pagani

Fra Giovangiuseppe torna a Marcianise dove si è formato con padre Michele

Un frate francescano guiderà la parrocchia di Santa Maria dell'Assunta dei Pagani a Marcianise. Si tratta di fra Giovangiuseppe Cecere che torna a Marcianise dove ha svolto la sua attività spirituale fino a 9 anni fa e dove ha iniziato il suo percorso religioso con la guida del padre superiore Michele Santoro.

Lo rende noto il sindaco Antonello Velardi che ha incontrato fra Giovangiuseppe ad una manifestazione allo stabilimento Barilla. " Il nuovo parroco dei Pagani si è detto ben felice di tornare in città, ritrovando peraltro lo spirito e le persone del convento a cui è particolarmente legato - fa sapere Velardi - Fra Giovangiuseppe è un prete operaio: prima di prendere i voti ha lavorato in diversi stabilimenti, tra cui anche la Barilla dove stamattina ha partecipato alla cerimonia di consegna e benedizione di un'autoemoteca donata dall'azienda all'Avis per i donatori di sangue". La cerimonia di insediamento in parrocchia ci sarà il prossimo 8 ottobre, alla presenza del vescovo. 

I fedeli di Santa Maria dell'Assunta salutano don Ciro Marseglia, che andrà a Maddaloni. Proprio a don Ciro che Velardi dedica il suo saluto: "sempre affettuoso con me, cortese e disponibile con l'Amministrazione Comunale. E' un ringraziamento a nome della gente del suo rione e di tutta la comunità di Marcianise, per il modo e il garbo con cui ha esercitato la sua delicata missione, ravvivando in ognuno di noi la figura del santo sacerdote". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un frate francescano per la parrocchia dei Pagani

CasertaNews è in caricamento