rotate-mobile
Attualità Marcianise

'Forum per Marcianise', fissata la prima riunione pubblica

Al gruppo dei 5 ex consiglieri si dovrebbero unire anche Abbate e Moretta

E’ stata fissata per sabato 21 dicembre la prima riunione ufficiale del ‘Forum per Marcianise’ ideato dai cinque ex consiglieri comunali che hanno sancito la fine dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi in vista delle prossime elezioni amministrative.

“La dimensione identitaria di una comunità si afferma quando tutti i suoi componenti possono responsabilmente concorrere a definirne obiettivi e strategie in una prospettiva di benessere diffuso - si legge in una nota -. Distante dal mandato di rappresentanza che si esplicita con le elezioni, il Forum vuole essere una “chiamata alla responsabilità individuale” nella costruzione di un processo democratico che, nella definizione di un piano di gestione e di sviluppo della città, estrinseca la propria consistenza materiale. Una responsabilità individuale che, oggi più che mai, rimane l’ultimo baluardo contro la deriva populista dilagante. Il FORUM intende riaffermare il primato del diritto di cittadinanza per la costruzione di un modello di sviluppo condiviso, plurale e inclusivo”.

Ai tavoli organizzati da Telia Frattolillo, Gennaro Laurenza, Tommaso Acconcia, Lucia Buonanno ed Enzo Galantuomo insieme con Emanuele Tartaglione si parlerà di Ambiente, Lavori Pubblici, Associazionismo, Sport, Sanità e Cultura. All’iniziativa dovrebbero aderire anche gli altri due ex consiglieri comunali di area Pd Dario Abbate e Pinuccio Moretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Forum per Marcianise', fissata la prima riunione pubblica

CasertaNews è in caricamento