menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I cinque ex consiglieri comunali

I cinque ex consiglieri comunali

'Forum per Marcianise', fissata la prima riunione pubblica

Al gruppo dei 5 ex consiglieri si dovrebbero unire anche Abbate e Moretta

E’ stata fissata per sabato 21 dicembre la prima riunione ufficiale del ‘Forum per Marcianise’ ideato dai cinque ex consiglieri comunali che hanno sancito la fine dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi in vista delle prossime elezioni amministrative.

“La dimensione identitaria di una comunità si afferma quando tutti i suoi componenti possono responsabilmente concorrere a definirne obiettivi e strategie in una prospettiva di benessere diffuso - si legge in una nota -. Distante dal mandato di rappresentanza che si esplicita con le elezioni, il Forum vuole essere una “chiamata alla responsabilità individuale” nella costruzione di un processo democratico che, nella definizione di un piano di gestione e di sviluppo della città, estrinseca la propria consistenza materiale. Una responsabilità individuale che, oggi più che mai, rimane l’ultimo baluardo contro la deriva populista dilagante. Il FORUM intende riaffermare il primato del diritto di cittadinanza per la costruzione di un modello di sviluppo condiviso, plurale e inclusivo”.

Ai tavoli organizzati da Telia Frattolillo, Gennaro Laurenza, Tommaso Acconcia, Lucia Buonanno ed Enzo Galantuomo insieme con Emanuele Tartaglione si parlerà di Ambiente, Lavori Pubblici, Associazionismo, Sport, Sanità e Cultura. All’iniziativa dovrebbero aderire anche gli altri due ex consiglieri comunali di area Pd Dario Abbate e Pinuccio Moretta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento