rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Attualità Mondragone

Passa il regolamento sul Forum dei Giovani, esulta Mondragone 4.0

Il capogruppo Bencivenga: "Sarà strumento di dialogo e relazione istituzionale"

C'è anche il nuovo regolamento del forum dei giovani di Mondragone tra i provvedimenti approvati in consiglio comunale. Un provvedimento che i ragazzi della città attendevano da 10 anni. 

Tra le novità l'ampliamento della platea di destinatari (dai 16 ai 34 anni) ed il riconoscimento della parità di genere. "Questo rappresenta un forte momento di avvicinamento dei Giovani alla politica e alle problematiche dei giovani", afferma il sindaco Francesco Lavanga. "Stimolare i giovani alla partecipazione democratica, alla vita pubblica, contribuendo alla formazione di un sano e robusto tessuto sociale giovanile cittadino", aggiunge il consigliere Luigi Mordacchini. 

Soddisfatta l’assessore alle Politiche Giovanili Stefania Di Marco sul lavoro, in sinergia e di gruppo, fatto con l’amministrazione tutta. "Crediamo vivamente a questa porzione, più ideativa e più creativa, della società Mondragonese". E ancora, "il Forum permetterà ai giovani della città di disporre di un forte strumento di dialogo e relazione istituzionale con l’amministrazione comunale", afferma Gianluca Bencivenga capogruppo di Mondragone 4.0 in consiglio comunale. 

Nel corso dell'assise sono stati approvati anche i regolamenti per il Centro Sociale Anziani, la Polizia Locale e la Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa il regolamento sul Forum dei Giovani, esulta Mondragone 4.0

CasertaNews è in caricamento