rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Cesa

Tutto pronto per le elezioni del Forum Giovani

Futuro Cesano presenta 15 candidature

Entra nel vivo la consultazione elettorale per il rinnovo del Forum dei Giovani di Cesa. A concorrere per l’incarico di consigliere un nutrito gruppo di giovani del territorio. Dal movimento cittadino Futuro Cesano fanno sapere: “In queste settimane abbiamo ripreso gli incontri con la realtà giovanile di Cesa ponendo tra gli argomenti proprio il rinnovo dell’organismo comunale. Con soddisfazione abbiamo raccolto l’adesione e presentato la candidatura di ben quindici giovani”.

Il portavoce di Futuro Cesano Antonio Borzacchiello e già vice coordinatore del Forum Giovani spiega: "Oggi più che mai abbiamo la necessità di sviluppare politiche giovanili in maniera utile da fornire le migliori risposte possibili a problemi comuni e per promuovere le più efficienti opportunità di crescita personale e professionale dei giovani, soprattutto in un’ottica, di formazione gratuita, che aiuti i nostri giovani ad accedere con le giuste competenze al mondo del lavoro”.

Il Forum dei Giovani è composto da giovani che operano per i giovani e con i giovani. E’ un organismo comunale di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione comunale. Le elezioni si terranno domenica 3 aprile 2022 dalle 10 alle 16:30 presso il seggio allestito nella Biblioteca Comunale in piazza De Gasperi. Possono votare tutti i giovani residenti nel Comune di Cesa con un età compresa tra i 15 ai 28 anni e 364 giorni, muniti di documento di riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per le elezioni del Forum Giovani

CasertaNews è in caricamento