rotate-mobile
Attualità

Etica come valore civile e sportivo, seminario in Questura

La giornata di formazione dedicata ai poliziotti

L'etica come valore civile e sportivo. Questo il tema di un seminario, organizzato dalla Questura di Caserta, destinato alla formazione dei poliziotti. All'evento hanno partecipato Gianfranco Coppola, Presidente dell’Unione stampa Sportiva Italiana, Ferdinando Arcopinto e Emiliano Del Duca, capo delegazione e commissario tecnico delle nazionali italiane di “beach soccer”.

L’incontro, introdotto dal Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha avuto ad oggetto l’etica, come scelta dell’uomo nei comportamenti, tra i valori ritenuti essenziali. È stato sottolineato come la vittoria, in qualsiasi campo, assume valore positivo solo se conquistata con “fair play”, cioè con rispetto delle regole e trasparenza. Particolare evidenza è stata dedicata al concetto di unione, che facilita il raggiungimento degli obiettivi della squadra.

È stata, inoltre, rimarcata l’importanza della comunicazione, sia interna che esterna alla squadra. Una comunicazione efficace è presupposto di successo, se garantisce il rispetto delle fonti ed è differenziata, a seconda delle esigenze del destinatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etica come valore civile e sportivo, seminario in Questura

CasertaNews è in caricamento