rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Fontana del ‘700 danneggiata, appello del parroco: “Servono telecamere ed educazione”

L’atto di vandalismo compiuto da alcuni giovani e rilanciato con un video su Instagram

"Bisogna fare presto qualcosa per tutelare per questo piccolo gioiello borbonico”. È l’appello lanciato dal parroco di San Leucio don Battista Marello dopo il brutale atto di vandalismo avvenuto questa notte, quando alcuni ragazzini hanno seriamente danneggiato con un lancio di pietre una fontana storica, realizzata nel 1794 dal noto scultore napoletano Angelo Solari, riprendendosi con gli smartphone per pubblicare il video su Instagram.

Il caso è stato sollevato dal presidente della Pro Loco e da alcuni residenti, che hanno denunciato il tutto alle forze dell’ordine. Ora sulla vicenda indaga la Polizia di Stato della Questura di Caserta.

Vandali danneggiano fontana di San Leucio

Per don Marello, come riporta l’AdnKronos, “prima della scuderia ci sono delle pietre abbandonante che sono a portata di tutti, e la sera questa zona diventa oggetto di diversi atti vandalici da parte di giovani senza coscienza. Per non parlare dello stemma borbonico crollato a pezzi per incuria. C'è bisogno un sistema di telecamere e di sorveglianza sia notturna che diurna e di educazione al rispetto del nostro patrimonio culturale”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana del ‘700 danneggiata, appello del parroco: “Servono telecamere ed educazione”

CasertaNews è in caricamento