rotate-mobile
Attualità San Potito Sannitico

Aiuti alle famiglie povere nel periodo di Natale

Il Comune ha stanziato un fondo di 100 euro a famiglia

Con delibera di giunta del 15 novembre l'Ente potitese ha prima proceduto con lo stanziamento di un fondo di solidarietà alimentare dell'importo di 6mila euro da assegnare a famiglie che vertono in stato di disagio economico, comprovato con ISEE in corso di validità non superiore a 5mila euro. Ogni beneficiario ha avuto la possibilità di avere un contributo massimo ammissibile per ogni richiedente pari a 100 euro. 

Come specificato nella Determina del 29 novembre è stato poi emanato un avviso pubblico finalizzato all'acquisizione delle domande pervenute entro il 9 dicembre e si è proceduto all'erogazione. 

"Gli stessi potranno essere spesi esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di San Potito Sannitico. Sono escluse le bevande alcoliche e superalcoliche e prodotti di monopolio", si legge nell'avviso. "Un fondo già precedentemente istituito da questa Amministrazione, - ha precisato il sindaco Francesco Imperadore - particolarmente importante in questo momento di crisi economica, che ha la duplice finalità di dare un piccolo sostegno a chi ne ha bisogno e nel contempo di incentivare l'economia locale. Approfitto per augurare un sereno Natale a tutti i nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alle famiglie povere nel periodo di Natale

CasertaNews è in caricamento