rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Oltre 17 milioni di euro dal Ministero per il rilancio dell'area industriale

Pubblicato il bando per selezionare nuovi investimenti e salvaguardare i livelli occupazionali

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il bando per la selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Marcianise, comprendente l’intero territorio del Comune di Marcianise in provincia di Caserta.

Sono messe a disposizione complessivamente risorse pari a 17,68 milioni di euro, al fine di promuovere il rilancio delle attività industriali del territorio, anche tramite l’attrazione di nuovi investimenti, nonché la salvaguardia, la formazione e il reimpiego dei lavoratori coinvolti, compresi quelli dello stabilimento di Jabil.

Le domande potranno essere presentate ad Invitalia a partire dalle ore 12 del 5 luglio 2021 e sino alle ore 12 del 5 ottobre 2021.

Ricordiamo come nel dicembre 2017 è stato sottoscritto tra il Ministero dello sviluppo economico, la Regione Campania e l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.a. – Invitalia, un accordo di programma finalizzato al rilancio delle attività imprenditoriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento nel territorio dell’area di crisi industriale di Marcianise e dei Comuni della Regione Campania rientranti nell’elenco delle aree di crisi industriale non complessa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 17 milioni di euro dal Ministero per il rilancio dell'area industriale

CasertaNews è in caricamento