Fondi per 5 milioni di euro per gli imprenditori disabili

In via di definizione i progetti presso l'assessorato del Lavoro

Sonia Palmeri

Nella giornata del 14 agosto, presso l'assessorato regionale al Lavoro, si continua a lavorare senza sosta per portare a realizzazione le idee progettuali nate da decine e decine di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette grazie al Programma Regionale Garanzia Inn (inserimento, inclusione e integrazione lavorativo). In prima fila, incuranti delle temperature tropicali, i neo imprenditori che hanno saputo cogliere al volo questa importante occasione messa in campo dall'assessore Sonia Palmeri.

Tre misure, uniche in Italia, rivolte alle persone con disabilità che si inseriscono nel mondo del lavoro e, perché no, intendono diventare imprenditori. Un tripudio di idee progettuali, seguite da Sviluppo Campania e dai centri per l'impiego, rinnovati nelle funzionalità e nelle competenze. Le 3 misure vengono finanziate con circa 5 milioni di euro e riguardano la creazione d'impresa, con 25 mila euro a fondo perduto, il bonus occupazionale per le assunzioni a tempo indeterminato e il tirocinio formativo di un anno.

"Sono misure uniche ed eccezional - commenta l'assessore Palmeri - che puntano a realizzare una vera integrazione lavorativa. Dobbiamo continuare sulla strada della coesione sociale per creare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo, contando che dal 2015 ad oggi sono oltre 4.000 i disabili assunti attraverso gli uffici del Collocamento mirato regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento