Oltre 6mila persone nella prima giornata della Flik Flok
L'alzabandiera con l'Inno di Mameli cantato da Emiliana Cantone. Presenti circa 4mila studenti delle scuole della provincia
Più di 6.000 persone hanno partecipato alla prima giornata della Flik Flok, un evento socio-sportivo organizzato dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta.
La cerimonia di inaugurazione del "Villaggio Cremisi" si è svolta stamattina alla presenza del generale Mario Ciorra, comandante della Brigata, e delle autorità locali. Un momento emozionante è stato l'alzabandiera, eseguito dalla cantante Emiliana Cantone, accompagnata dalla Fanfara dei Bersaglieri e dal coro delle "mani bianche" dell'associazione Zoccolo duro, che hanno interpretato l'inno nazionale utilizzando il linguaggio dei segni.
La manifestazione proseguirà domani con diverse gare podistiche, tra cui una competizione di 10 km riconosciuta dalla Fidal per il campionato regionale, una corsa di 5 km aperta a tutti e una passeggiata di 1 km per i partecipanti Under 14, che potranno essere accompagnati da genitori e amici a quattro zampe.
L'evento ha visto la partecipazione di circa 4.000 studenti delle scuole della provincia di Caserta. Per domani sono attesi oltre 3.000 atleti che si sfideranno nelle varie gare in programma.