Flash mob contro la nuova pista ciclabile
Oliva: "Poche centinaia di metri delimitati da pericolosi cordoli. Spreco di risorse Pnrr"
Un flash mob per dire no alla pista ciclabile in piazza Magenta ad Aversa. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Alfonso Oliva con alcuni cittadini ha esposto uno striscione per manifestare il dissenso per la “non” pista ciclabile.
"Si tratta - ha detto Oliva - del simbolo del fallimento dell’amministrazione Golia, realizzata grazie ai soldi sprecati del Pnrr. Un vero pericolo per i cittadini, i ciclisti, i motociclisti, per gli studenti che di fatto ha aumentato il traffico".
La pista ciclabile ha creato imbarazzo all'amministrazione comunale ed al vicesindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici Marco Villano. Si tratta di poche centinaia di metri di percorso riservato ai ciclisti ma non ben definito se non da pericolosi cordoli di cemento. Per Oliva: "ancora oggi mi chiedo: con che coraggio e con quale faccia l’amministrazione attuale parla di città vivibile e di mobilità ciclabile? Uno spreco di risorse, un palese danno erariale in danno agli aversani. La vergogna della “non pista ciclabile”, in piazza Magenta, si aggiunge alla lista degli scempi e degli sperperi avviati e mai portati a termine dall’amministrazione Golia. È ora di cambiare registro.Uniti, si vince", ha chiosato il responsabile cittadino di Fratelli d'Italia.