rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Uccisa da un motociclista, un flash mob per ricordare Angela

Un anno dopo la tragedia il ricordo di amici e familiari: un militare è indagato per omicidio

Una messa di suffragio, una marcia silenziosa ed un flash mob con fiori e preghiere. Così familiari ed amici hanno ricordato Angela Eliseo, nel primo anniversario della morte giovane mamma stroncata da un tragico omicidio stradale in via Capillo a Maddaloni. Un’iniziativa dolorosa per richiamare l’attenzione della pubblica opinione su di una vicenda inquietante avvenuta il 31 maggio 2018.

“Angela è stata travolta – racconta il marito Salvatore Del Monaco -  ed uccisa da un centauro appartenente all'Esercito Italiano che a bordo di una moto da corsa, di grossa cilindrata percorreva a tutto gas nell'orario di punta poco prima delle tredici, via Capillo, cuore del centro storico di Maddaloni, una strada costeggiata da banche, abitati, villa comunale e a pochi passi dal Municipio e dal più noto "Villaggio dei Ragazzi",  frequentatissimo complesso scolastico”. 

Angela attraversava regolarmente la strada, sulla quale sono presenti numerosi passaggi pedonali, come segnalano anche i cartelli stradali impiantati, ed è stata uccisa dal tremendo impatto con la moto che non le ha dato scampo, fermando la propria corsa sulla corsia di marcia opposta al proprio senso di marcia, molti metri dopo.

“Non può pensarsi – prosegue Del Monaco - che sia stata una tragica fatalità ciò che ha strappato Angela ai suoi affetti più cari, e l'ha freddata lasciandola esanime sull'asfalto. Angela è vittima dello sprezzo delle regole, del pericolo, e ancor prima dell'imprudenza alla guida. Non è una fatalità ma una bravata finita in tragedia, impossibile da accettare ancora oggi”.

“E' per questo – invoca il marito della vittima -  che chiediamo Giustizia per Angela. Il prossimo 27 giugno avrà inizio il processo per omicidio stradale. Confidiamo e riponiamo massima fiducia nella magistratura ed auspichiamo che il colpevole espii la giusta pena che possa rappresentare un vivo monito al rispetto delle regole per tutti coloro che con il loro comportamento alla guida mettano a repentaglio la sicurezza e soprattutto la vita degli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa da un motociclista, un flash mob per ricordare Angela

CasertaNews è in caricamento