rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Addio passaggi a livello, pronta la firma dell'atteso accordo

Sindaco e amministratore delegato di RFI sigleranno il protocollo d’intesa il prossimo 30 settembre

Il giorno tanto atteso è arrivato. Lunedì 30 settembre il Comune di Maddaloni e RFI firmeranno il protocollo d’intesa per la soppressione e il superamento dei passaggi a livello. L’appuntamento è per le ore 10 presso la sala “Iorio” della Biblioteca Comunale di via San Francesco d’Assisi, in un incontro al quale presenzieranno il sindaco Andrea De Filippo e l’amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile.

Il progetto sarà illustrato dall’assessore Giuseppe D’Alessandro alla presenza anche del parlamentare del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco e del segretario provinciale dei trasporti Cgil Angelo Lustro

Dopo la firma del protocollo, il sindaco De Filippo accompagnerà l’AD Gentile ,gli intervenuti e le autorità presso il Museo Archeologico di Calatia dove sono custoditi e studiati i reperti rinvenuti nella campagna di scavo condotta da Italferr, nell'ambito dei lavori per l'Ac/Av Napoli-Bari, e della necropoli rinvenuta nei pressi dell'ex cava Tixon, ritrovamento che riveste una rilevanza scientifica nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio passaggi a livello, pronta la firma dell'atteso accordo

CasertaNews è in caricamento