rotate-mobile
Attualità

Quasi 24 milioni di euro per la rete idrica di Caserta

Il Comune annuncia il finanziamento

Si è concluso l’iter relativo al Piano Operativo Complementare 2014/2020 (POC) dove il Comune di Caserta è risultato beneficiario di 23.800.000 euro per il rifacimento della Rete di distribuzione idropotabile

Un importante risultato per Caserta che vedrà il rifacimento e la rifunzionalizzazione della rete idrica comunale e dei sistemi di captazione, con l’azione combinata delle nuove tecnologie, attraverso un approccio di telecontrollo e automazione. L’obiettivo è quello di garantire un risparmio del bene primario con una fornitura di acqua sempre più sicura e sostenibile per i cittadini.

"Con questa notizia si vede sempre più concretizzarsi il percorso che il Comune di Caserta sta seguendo sul territorio per rendere la città maggiormente sostenibile e attenta agli sprechi e al rispetto dell’ambiente. È un altro importante passo che apre la strada alla concretizzazione dell’impegno contro lo spreco idrico. Con questo finanziamento si punta a mettere in campo tutte le azioni e gli strumenti adatti all’ammodernamento e all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche, contribuendo al rispetto dell’ambiente" si legge in una nota dell'amministrazione comunale guidata da Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 24 milioni di euro per la rete idrica di Caserta

CasertaNews è in caricamento