rotate-mobile
Attualità Succivo

Il Comune incassa 60mila euro per telecamere e alberi

Il finanziamento della Provincia permetterà di aumentare il numero di occhi elettronici e di fusti in diverse zone del territorio cittadino

La Provincia di Caserta ha approvato un finanziamento di 60mila euro in favore del Comune di Succivo. Il progetto, presentato dall'amministrazione del sindaco Papa, prevede la piantumazione di nuovi alberi e l'aumento di telecamere per la videosorveglianza.

"Al progetto - fanno sapere dal Comune - hanno lavorato l'assessore all'Ambiente Gennaro Serra ed il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Gabriele Luongo, insieme alla squadra dei tecnici del Comune. Continuiamo ad esprimerci nel modo in cui ci riesce meglio, con i fatti".

Con questi fondi il Comune provvederà a definire gli altri aspetti al fine di poter far avviare gli interventi del caso a ditte specializzate. L'aumento degli alberi sarà importante per il decoro urbano e per la salute mentre le telecamere risulteranno un importante strumento di contrasto alla microcriminalità e all'illegalità diffusa, aumentando il livello di sicurezza effettivo e percepito in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incassa 60mila euro per telecamere e alberi

CasertaNews è in caricamento