rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Il Comune ottiene 60mila euro per i nuovi alberi

Esulta Grazzanise per il finanziamento dalla Provincia

La tutela ed il miglioramento dell'ambiente e del territorio rientrano fra le funzioni fondamentali delle Province, ai sensi della Legge 56/2014.

La Provincia di Caserta, con l’approvazione del Bilancio di esercizio anno 2022, ha definito un vasto programma di interventi in campo ambientale da realizzare in sinergia con i comuni e con tutti gli attori istituzionali competenti in materia, destinando all’uopo apposite significative risorse. L’obiettivo dell’ampliamento del numero di alberi nei centri urbani, con il connesso miglioramento del paesaggio urbano riveste importanza strategica nel programma degli interventi provinciali. E tra i comuni beneficiari della somma di 60000 euro indicata quale tetto massimo finanziabile è risultato Grazzanise.

Ancora una volta il comune mazzonaro si aggiudica un finanziamento per la giustezza e la completezza di un progetto presentato. “Abbiamo la consapevolezza che solo attraverso gesti concreti, come la tutela dell’ambiente, lasceremo un futuro migliore alle nuove generazioni. Gli alberi sono, senza dubbio, i principali alleati dell’uomo nel contrasto ai cambiamenti climatici e nella lotta all’inquinamento. Preziosissimo è stato questo bando della provincia di Caserta che aiuterà molti comuni a rinfoltire il proprio patrimonio arboreo, di cui le città hanno sempre più bisogno”, commenta il sindaco Enrico Petrella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ottiene 60mila euro per i nuovi alberi

CasertaNews è in caricamento