rotate-mobile
Attualità San Potito Sannitico

Soldi in arrivo per scuola e Comune 'green'

Il sindaco Imperadore annuncia due finanziamenti

Efficientamento energetico, l’amministrazione comunale intercetta due finanziamenti. Risorse in arrivo nelle casse del Comune nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2022. “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”, relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile, negli edifici di proprietà delle Amministrazioni Comunali, finanziati con risorse nell’ambito dell’Asse VI del PON IC.

 “Sempre al passo con i tempi”, ha commentato il sindaco Francesco Imperadore nell’annunciare gli ultimi traguardi raggiunti in termini di sostenibilità. I due finanziamenti ottenuti riguardano interventi di efficientamento energetico da realizzare sia per la sede municipale sita in Piazza della Vittoria che per il polo scolastico comunale sito alla località Beneficio.

I due interventi, entrambi ammessi a finanziamento con Decreti del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica rispettivamente del 22/02/2023 e del 28/02/2023, riguardano la realizzazione, per entrambe le strutture comunali, di un impianto fotovoltaico da installare sulle coperture degli edifici, un impianto a pompa di calore per la climatizzazione e l’installazione di schermature solari in PVC. “Un corposo rinnovamento per le due strutture comunali coinvolte, - spiega il sindaco - che si tradurrà anche in un forte risparmio energetico per il Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi in arrivo per scuola e Comune 'green'

CasertaNews è in caricamento