menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La consigliera provinciale Olga Diana

La consigliera provinciale Olga Diana

Dalla Provincia 14 milioni di euro per 5 scuole superiori

Diana: "Segno tangibile di attenzione alle esigenze delle strutture"

Dalla consigliera comunale indipendente di Aversa, Olga Diana, nonché capogruppo dei "Moderati" in consiglio provinciale, arriva la notizia di un importante stanziamento per l’edilizia scolastica. La Provincia ha messo in campo i fondi per l’annualità 2020/2024 fissata dal M.I.U.R. e dal M.E.F., per 15 istituti superiori di Caserta, Aversa, Mondragone, Capua, Maddaloni, Vairano Patenora, Piedimonte Matese.

Ad Aversa saranno 5 le scuole superiori oggetto degli interventi di adeguamento sismico ed impiantistico: il Liceo classico “Domenico Cirillo” ( previsti 3.444.760,23 euro), il Liceo scientifico “Enerico Fermi” (3.500.000 euro), l’I.T.S. “Andreozzi” (2.368.002,99 euro), l’I.S.I.S. “Alessandro Volta” (3.637.868,39 euro) e l’I.T.E.T. “Alfonso Gallo” (842.560,83 euro).

“La Provincia di Caserta ha stanziato circa 20 milioni di euro per adeguamento sismico e manutenzione dell’edilizia scolastica - ha commentato la consigliera Diana - Anche la Città di Aversa sarà toccata da questo provvedimento che, visti gli importi, si annuncia un’azione amministrativa considerevole. Credo, infatti, che questo sia veramente un segno tangibile di attenzione alle esigenze della Scuola, nello specifico si cerca di rispondere a quelle condizioni di difficoltà nelle quali spesso si trova la popolazione scolastica. Parliamo di quasi diecimila studenti senza contare ovviamente il personale docente e quello tecnico-amministrativo in servizio presso questi istituti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento