rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Lavori alle scuole, ammessi i 6 progetti del Comune per oltre 9 milioni

Il sindaco Colombiano esulta: “C’è speranza per le future generazioni”

E’ stato approvato il Piano Triennale dell’edilizia scolastica dalla Regione Campania per il periodo 2018-2020. Il Comune di San Marcellino guidato dal sindaco Anacleto Colombiano è stato premiato con l’ammissibilità di ben 6 progetti presentati dall’Ente nei giorni scorsi dopo l’approvazione in giunta.

Ci saranno i “lavori per la demolizione e la ricostruzione della scuola elementare Santa Croce sita in via Garibaldi” per un importo di 1 milione e 150mila euro; i “lavori per l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico e per il miglioramento dell'attrattività delle aree interne ed esterne della scuola Materna dei Fiori” per 724mila euro; “l’intervento ci demolizione e ricostruzione dei plessi scolastici della scuola elementare sita in Corso Italia” per 3 milioni e 825mila euro; ma anche un “intervento di adeguamento sismico e miglioramento dell'efficienza energetica della scuola Media Leonardo da Vinci in Via Starza” per lavori di 1 milione e 840mila euro; ci saranno anche “lavori di adeguamento sismico, l'efficientamento energetico e per il miglioramento dell'attrattività delle aree interne ed esterne della scuola Elementare Plesso Scalo” per un importo di 957mila euro; e quindi un “intervento di adeguamento sismico del Plesso Scolastico della scuola Elementare in via Lazio” per 714mila euro.

“Si tratta di un finanziamento complessivo di circa 9 milioni e 300 mila euro – dice il sindaco Anacleto Colombiano -. C’è speranza per i cittadini di San Marcellino. C’è speranza per le future generazioni. Nell’era dello sviluppo tecnologico, i nostri figli, i fanciulli di San Marcellino, si troveranno ad acquisire quei diritti costituzionalmente sanciti. Gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado frequenteranno istituti sicuri, arredati di mezzi e strumenti capaci di garantire a ciascuno il proprio successo formativo. Al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca va un ringraziamento speciale mio e di tutta l’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alle scuole, ammessi i 6 progetti del Comune per oltre 9 milioni

CasertaNews è in caricamento