rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

In arrivo 5 milioni di euro per rifare le strade

Gli interventi riguarderanno il centro storico, la Crocesanta e le località Astragata e Masseria del Barone

Cinque milioni di euro per rifare le strade di Orta di Atella. Il Comune dell'agro aversano è stato ammesso al finanziamento da parte del Ministero degli Interni. Accolti positivamente i progetti presentati dall’amministrazione Gaudino e decisi con delibera di giunta n.8 del 07/02/2022, per la messa in sicurezza delle strade.

Soddisfatto il sindaco Vincenzo Gaudino: "Attendiamo, ovviamente, il decreto di assegnazione effettiva del contributo, con il quale capiremo quando potranno essere calendarizzati gli interventi ma l’ammissione in graduatoria rappresenta un grande risultato, che premia la caparbietà dell’amministrazione e delle forze politiche di maggioranza, Città Visibile e Democratici & Riformisti, che la sostengono".

Il finanziamento, per un importo totale di 5 milioni di euro, ha ad oggetto la messa in sicurezza delle strade del centro storico, della Crocesanta e delle località Astragata e Masseria del Barone. Lavori di riqualificazione di interi quartieri che cambieranno il volto della città.

"Un risultato frutto esclusivo - continua Gaudino - della programmazione e del lavoro di questa compagine politica. Sul fronte strade, l’azione amministrativa non si ferma. Dopo il grande risultato ottenuto con il rifacimento di via Toscanini, già, nei prossimi giorni adotteremo un nuovo provvedimento in giunta per avviare lavori di manutenzione stradale di importanti arterie urbane, fra cui via Rossini e via Mazzini. Per citarne, soltanto, alcune. In breve tempo, procederemo ad un restyling dell'intera rete infrastrutturale e non solo per quanto riguarda la viabilità. Siamo sulla strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 5 milioni di euro per rifare le strade

CasertaNews è in caricamento