rotate-mobile
Attualità Arienzo

Quasi mezzo milione di euro per biolago e sicurezza

Due finanziamenti per il Comune relativi allo specchio artificiale a Monticelli e agli interventi su strade, ponti e viadotti nelle località Costa e Puntarelle

Il Comune di Arienzo ha ottenuto due finanziamenti, per complessivi 480mila euro, per la progettazione definitiva ed esecutiva di due importanti progetti relativi ad interventi di messa in sicurezza.

Il Ministero dell'Interno ha approvato i progetti di "Progettazione definitiva del Biolago artificiale in località Monticelli", nell'ambito del Bioparco acquatico naturalistico della Campania centrale, e di "Progettazione definitiva ed esecutiva per la messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti in località Costa e Puntarelle". Per il primo progetto il contributo è di 300mila euro, per il secondo di 180mila euro.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Guida: "Si tratta di un primo passo per il raggiungimento di due importanti obiettivi. E' un risultato che ci rende orgogliosi del nostro impegno amministrativo, rappresentando, da una parte, la fase iniziale della concretizzazione di un sogno e, dall'altra, una risposta a delle precise esigenze territoriali. In entrambi i casi otteniamo un riscontro significativo ai nostri sforzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi mezzo milione di euro per biolago e sicurezza

CasertaNews è in caricamento