rotate-mobile
Attualità

Dall'Alberata aversana ai vaccini per le bufale: licenziati i finanziamenti in commissione regionale

Inseriti 400.000 euro anche per il trasporto dei malati oncologici

Si é conclusa con esiti positivi la commissione bilancio del consiglio regionale della Campania. Numerosi gli stanziamenti per il 2019 con approvazione degli emendamenti proposti dal consigliere regionale Gennaro Oliviero.

I finanziamenti riguardano l'Alberata Aversana per un importo di 500.000 euro stanziati per 3 anni; 500.000 euro favoriranno la società consortile Ceinge dedita allo studio di innovazioni nel campo delle biotecnologie genetiche: il finanziamento riguarderà la prevenzione delle neoplasie.

Altri 400.000 euro saranno stanziati per il trasporto dei malati oncologici mediante onlus appositamente designate. In merito alla lotta contro lo spreco alimentare verranno istituiti protocolli d'intesa tra la Regione Campania e ristoratori, produttori o rivenditori di alimenti per il riutilizzo delle eccedenze ai cittadini disagiati.

Con il rispetto delle procedure concernenti la profilassi per le patologie che colpiscono la filiera bufalina, in tutta la provincia e nelle zone più a rischio sarà predisposto l'uso di vaccini su base volontaria. Gli allevatori che ne faranno richiesta potranno vaccinare i loro capi arginando il fenomeno dei falsi positivi nei risultati clinici o una maggiore regolamentazione dei controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Alberata aversana ai vaccini per le bufale: licenziati i finanziamenti in commissione regionale

CasertaNews è in caricamento