rotate-mobile
Attualità

Blitz di Finanza e Ispettorato del Lavoro al parcheggio dell’ospedale

Controlli dopo la riapertura della Cooperativa ed il braccio di ferro del Comune

Due settimane dopo la riapertura, nuove grane in vista per i soci della ‘Cooperativa Progetto 2000’ che gestisce il parcheggio adiacente all’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Questa mattina nell’area di via La Pira si sono portati gli uomini della Guardia di Finanza insieme all’ispettorato di lavoro per effettuare controlli nel parcheggio oggetto di un braccio di ferro tra i soci della Cooperativa ed il Comune di Caserta.

La storia ha inizio lo scorso anno quando l’amministrazione comunale guidata da Carlo Marino decide di non concedere la proroga all’apertura del parcheggio. I soci presentano ben due ricorsi, che vengono entrambi vinti al Tar Campania ed al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Dopo aver atteso per mesi ‘notizie e risposte’ da parte del Comune di Caserta, lo scorso 23 aprile i soci hanno deciso di riaprire l’area per permettere ai familiari dei degenti di parcheggiare per recarsi in ospedale, con un immediato blitz ispettivo della polizia municipale di Caserta.

E stamattina è arrivato il controllo anche di Finanza ed Ispettorato del Lavoro. La situazione resta molto tesa, anche per i rapporti difficili che stanno incontrando i soci della Cooperativa col Comune, che intanto sta lavorando ad un progetto (d’intesa con l’azienda ospedaliera) che prevede la realizzazione di un parcheggio ad hoc nei pressi dell’ospedale. Un percorso che darà risposte concrete alle esigenze dei familiari, ma che purtroppo deve seguire un iter burocratico non semplice e che potrebbe vedere la luce solo tra qualche anno. Ed è proprio su questo che ‘battono’ i soci della Cooperativa che chiedono di poter continuare a lavorare in attesa che venga definito il progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Finanza e Ispettorato del Lavoro al parcheggio dell’ospedale

CasertaNews è in caricamento