rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità

A Caserta la fiaccolata per la pace

L'evento patrocinato dal Comune partirà dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes

Ha il patrocinio del Comune di Caserta la Fiaccolata per la pace organizzata per domani, giovedì 3 novembre, dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes di via Kennedy. Qui il raduno e la partenza alle 19.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, la Parrocchia Ucraina della Santissima Trinità di Caserta, il Santuario Sant' Anna, i Salesiani Don Bosco, il Progetto Sorgente Educativa. Ci sarà la presenza straordinaria della fiaccola della pace. La manifestazione è per il cessate il fuoco subito, per il negoziato per la pace, per mettere al bando tutte le armi nucleari, per esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.

“Caserta è città di pace”, dichiara il sindaco Carlo Marino. “Venerdì ho partecipato alla grande manifestazione per la pace tenutasi a piazza del Plebiscito a Napoli, non solo come sindaco, ma anche come presidente regionale dell’Anci. Qui a Caserta ribadirò fermamente la condanna all’aggressione militare in corso in Ucraina. Siamo sempre stati vicini alla comunità ucraina casertana, la più grande della Campania, e con loro dallo scorso febbraio stiamo condividendo momenti di forte ansia e dolore per quello che sta accadendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Caserta la fiaccolata per la pace

CasertaNews è in caricamento