rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Applausi per i protagonisti del Festival dei giovani pianisti

L'evento si è svolto nell'Auditorium del Convento dei Frati Minori

Successo per il Festival dei Giovani Pianisti presso il Convento Francescano di Santa Maria Capua Vetere. Sono stati diciotto i partecipanti alla 41esima edizione del Festival dei Giovani Pianisti svoltasi mercoledì scorso nell’Auditorium del Convento dei Frati Minori a Santa Maria Capua Vetere.

Promossa ed organizzata dal Centro Culturale Sammaritano, presieduto da padre Berardo Buonanno, la manifestazione  stata presentata da Anna D’Angelo e Giovanni Della Corte. Undici i pianisti esibitisi presentati dai maestri Laura Bonavolontà, Michele D’Anna, Orsola Conforti, Lello Petrarca, Ermelinda Galileo, Marilena Striano, Ferdinando Marraffa che hanno suonato brani di Einaudi, Perrini, Strauss, Chopin, Beethoven.

Aurora Rotondo, Ludovica Brienza, Sofia Saldamarco, Teresa Stellato, Giuseppe Maccariello, Gioia Finelli, Ciro Rinetti, Federico Fava, Marco Alessandro Riola e Gioele Tavasso i nomi dei pianisti esibitisi. Presenti anche Antonio Gionti del Conservatorio di Salerno ed il maestro Marco Rozza. Accanto ai pianisti hanno dato saggio della loro eccellente preparazione musicale anche Davide Checchia, del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli,  Daniele Checchia e Marco Cesaro, studente della scuola media statale "R. Uccella" di Santa Maria Capua Vetere,  che si sono esibiti con la chitarra classica mentre Pasquale Zinno e Pio Vittorio Esposito, seguiti rispettivamente dai maestri Pasquale Posillipo e Rosario Trivellone, si sono esibiti uno al clarinetto ed uno al violino.

Per tutti applausi da parte del numeroso pubblico presente e pergamene ricordo della eccellente serata di sublime musica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Applausi per i protagonisti del Festival dei giovani pianisti

CasertaNews è in caricamento