rotate-mobile
Attualità Gallo Matese

Il Comune chiede ai cittadini di affittare le case ai gruppi religiosi in arrivo

A luglio nella vicina Letino sono previsti centinaia di giovani proveniente da ogni parte del mondo

A fine luglio si svolgerà il Festival di Letino, giunto alla quinta edizione. Giungeranno nel piccolo centro del Matese centinaia di giovani provenienti da vari Paesi del mondo per trascorrere una settimana all'insegna della preghiera, della cultura e del confronto ma ci sarà spazio anche per natura, sport e relax.

Servono però luoghi per ospitare tutte queste persone e così è non avendone a sufficienza a Letino gli organizzatori hanno chiesto l'aiuto dell'amministrazione comunale della vicina Gallo Matese. Il sindaco di Gallo Matese, Giuseppe Pirraglia, ha dato la propria disponibilità e ha emesso un avviso pubblico nel quale "si rende noto che nel mese di luglio, per una settimana, il nostro paese ospiterà dei gruppi religiosi, pertanto coloro i quali fossero intenzionati ad affittare il proprio immobile devono far pervenire la richiesta in Comune entro e non oltre il 15 marzo".

Il sindaco ha poi spiegato: "Saranno effettuate delle verifiche dello stato dell'immobile nei giorni che vanno dal 18 al 21 marzo. Ovviamente verranno individuate le abitazioni che maggiormente vanno incontro alle esigenze richieste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiede ai cittadini di affittare le case ai gruppi religiosi in arrivo

CasertaNews è in caricamento