rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Rione in festa per Sant'Agostino | FOTO

Svelate anche due opere: la statua e il murales dedicati alla Madonna di Lourdes

Si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Agostino Vescovo nell'omonimo rione di Santa Maria Capua Vetere. Diversamente dal passato quest'anno i fedeli hanno voluto celebrare il Santo Protettore con un programma umile ma comunque di modesto rispetto.

Il parroco, don Giovanni Lagnese, ha celebratola Santa Messa nella piazzetta Carolina Raucci alla presenza di numerosissimi fedeli oltreche delle autorità politiche cittadine. Al termine della celebrazione è stata scoperta, accompagnata da emozionanti applausi, l’opera del maestro Luigi Guarino raffigurante l’immagine della Madonna di Lourdes. Il murales è stato eseguito insieme ad un’altra opera di restauro della statua della stessa Madonna, ad opera del maestro Agostino Arena, che ha provveduto anche ad eseguire la scritta davanti alla statua di Sant'Agostino.

Festa al rione Sant'Agostino

L’attivo comitato dei festeggiamenti ha fortemente voluto la realizzazione di queste due opere eseguite grazie a degli adepti dell’associazione Realtà Futura guidata dal dottore Antonio di Rienzo, da decenni impegnato in eventi socio-culturali. Della stessa associazione fanno parte anche numerosi componenti dell’operoso comitato dei festeggiamenti, tra cui Franco Di Rienzo.

Al termine della benedizione, don Giovanni ha dato la parola al sindaco Antonio Mirra che, congratulandosi col comitato, ha annunciato nuove iniziative per il rione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione in festa per Sant'Agostino | FOTO

CasertaNews è in caricamento