rotate-mobile
Attualità Portico di Caserta

Carri Ritmi e Pastellessa: 'saltano' gli eventi

Gli organizzatori hanno deciso di rinviare tutte le iniziative previste per oggi a mercoledì 25 gennaio

Se il freddo non ha fermato gli eventi conclusivi della Festa di Sant'Antuono a Macerata Campania, a Portico di Caserta gli organizzatori hanno deciso di rinviare tutto a mercoledì 25 gennaio.

La manifestazione "Carri Ritmi e Pastellessa" prevedeva per oggi (domenica 22) alle 18 la Santa Messa per i carristi officiata da don Enrico D'Agostino nella chiesa di San Pietro Apostolo, con la funzione celebrata in memoria dei carristi defunti; alle 19 la processione di Sant'Antuono dalla chiesa di San Pietro Apostolo fino a piazza Rimembranza con l'accensione e benedizione del 'cippo' e lo spettacolo pirotenico; a seguire l'estrazione del numero da assegnare ad ogni carro (ogni estrazione intervallata dall'esibizione della Battuglia estratta insieme al gruppo 'La Nuova Cantica'). Inoltre in piazza Rimembranza era previsto un stand gastronomico. Inoltre sempre in piazza Rimembranza era prevista un'area giochi per bambni.

Il programma, quindi, è stato interamente rinviato al 25 gennaio, probabilmente nella speranza di un meteo più favorevole per consentire la partecipazione di cittadini e visitatori anche dai comuni limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri Ritmi e Pastellessa: 'saltano' gli eventi

CasertaNews è in caricamento