rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Definito il percorso della solenne processione di San Martino

Tutto pronto per la festa in cui saranno distribuiti gli immancabili torroncini. Intrattenimento musicale con "The Crazy Old Boys"

Partito il conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore di San Martino Vescovo a Macerata Campania. Il Triduo scatta l'8 novembre, mentre venerdì 11 si terrà la solenne processione.

Il programma dei giorni di martedì 8 e mercoledì 9 è identico: preghiera personale alle 9:30, Santo Rosario alle 17:30 e Santa Messa alle 18. Stessa cosa per giovedì 10 ma con in più, alle 17, l'Adorazione Eucaristica.

La festa di San Martino Vescovo avrà poi nella giornata di venerdì 11 novembre il momento più importante. Alle 7, infatti, ci sarà la Sveglia al suono dei Sacri Bronzi. In mattinata poi si susseguiranno l'Adorazione Eucaristica, l'Ufficio delle Letture Lodi Mattutine e l'Ora Media. Nel pomeriggio alle 17:30, dopo il Santo Rosario, ci sarà la Santa Messa con la distribuzione dei torroncini come da tradizione. 

Alle 19:30 la solenne processione. Definito anche il percorso: dalla chiesa si percorreranno via Umberto I, via Elena, via Santo Stefano e via Gobetti per poi far ritorno all'Abbazia parrocchiale di San Martino Vescovo. A officiare tutte le celebrazioni religiose sarà don Rosario Ventriglia.

I festeggiamenti vogliono ricordare la figura di San Martino, primo cittadino non martire a ricevere gli onori degli altari nella Chiesa d'Occidente, che è stato un vescovo che ha rivoluzionato la Chiesa indicando la carità come via di santificazione comune a tutti i battezzati.

Oltre al programma religioso previsti anche eventi laici. Infatti in piazza San Martino, venerdì 11 novembre, dalle 20:30 ci saranno attività di intrattenimento con il gruppo "The Crazy Old Boys", che porterà sul palco le canzoni più belle degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, a cui si aggiungeranno momenti musicali e il mercatino dei ragazzi. Inoltre sono previsti stand enogastronomici con panini, vino, soffritto, castagne ed altro, così come organizzato dal Comitato Festa 2022.

festa san martino macerata campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Definito il percorso della solenne processione di San Martino

CasertaNews è in caricamento