rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Medaglie d'onore a 46 casertani

Le onorificenze che saranno consegnate dal prefetto nel giorno della Festa della Repubblica

Definito il programma delle manifestazioni per il 2 giugno, 76° anniversario della fondazione della Repubblica. La giornata, secondo quanto comunicato dalla Prefettura di Caserta, si aprirà con la deposizione di una corona da parte del prefetto Giuseppe Castaldo, del sindaco Carlo Marino, del presidente della Provincia Giorgio Magliocca e del comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi Massimiliano Quarto al Monumento ai Caduti alle 10.

Successivamente, alle 10:30, davanti alla Reggia, alla presenza di autorità civili, militari e religiose e dei cittadini, si svolgerà la solenne cerimonia commemorativa. Per l'occasione la Reggia sarà imbadierata dai vigili del fuoco. Inoltre la facciata del monumento vanvitelliano, il primo giugno, sarà illuminata con i colori della bandiera italiana.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal Presidente della Repubblica ai cittadini della provincia di Caserta che si sono distinti e verranno conferite le medaglie d'onore ai familiari dei militari internati e le onorificenze dell'Ordine al merito della Repubblica ai cittadini per l'impegno profuso e i per i risultati raggiunti nei propri ambiti.

Alla cerimonia saranno presenti alcuni studenti degli istituti scolastici della provincia di Caserta, in particolare dell'istituto comprensivo "Don Lorenzo Milano" e del liceo classico e scientifico "Pietro Giannone". I ragazzi presenteranno i loro elaborati sul significato del 2 giugno ed esporranno il Tricolore.

Onorificenze Festa della Repubblica 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglie d'onore a 46 casertani

CasertaNews è in caricamento